In qualità di consulente e formatore, sono sempre alla ricerca di eventi e iniziative che possano aiutarmi a diffondere la conoscenza e la consapevolezza sul tema dell’economia circolare. Per questo motivo, parteciperò all’evento “Dal Rifiuto all’End of Waste: il recupero come reale spinta all’economia circolare“, organizzato dall’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania nell’ambito del XX Congresso Nazionale.
L’evento, che si terrà il 30 settembre 2023 alle ore 14:30, affronterà un tema di grande attualità, come quello dell’economia circolare. In particolare, si discuterà di come il recupero dei rifiuti possa rappresentare una vera e propria spinta per il raggiungimento di questo obiettivo.
Il mio intervento, dal titolo “Rifiuto e materia recuperata: il delicato intreccio tra le normative per la conformità dei processi e dei prodotti“, si concentrerà sul tema della gestione dei rifiuti e delle materie recuperate dal punto di vista normativo. In particolare, illustrerò le principali differenze tra rifiuti e sottoprodotti, e analizzerò i requisiti che i processi di recupero devono soddisfare per ottenere la cessazione della qualifica di rifiuto.
Assieme a me saranno presenti professionisti di alto livello, provenienti dal mondo accademico e della ricerca. Sono quindi sicuro che la giornata sarà ricca di spunti di riflessione e di approfondimento.
La partecipazione all’evento è gratuita per gli iscritti all’albo dei Chimici e dei Fisici e per gli iscritti al XX Congresso Nazionale. I professionisti Chimici e Fisici dell’Ordine Regionale della Campania, per l’attribuzione dei crediti ECM, devono iscriversi attraverso l’area riservata del sito istituzionale chimisificicampania.it, sezione webinar. Gli iscritti agli altri ordini territoriali dovranno inviare una mail alla segreteria dell’Ordine Reginale della Campania (segreteria@chimicifisicicampania.it) con la richiesta del modulo di iscrizione.
Lascia un commento