Lo scorso 20 marzo ho avuto il piacere di partecipare come relatore al convegno “End of Waste: La nuova sfida dell’economia Circolare“, organizzato da ARPA Campania e Università Parthenope. Un evento di spessore che ha acceso i riflettori su un tema di primaria importanza: l’“End of Waste” e il ruolo fondamentale del riciclo dei rifiuti nel plasmare un futuro più sostenibile.
Il mio intervento, dal titolo “Rifiuto e materia recuperata: normative di processo e di prodotto”, ha esplorato l’intricato sistema di normative che regolano il delicato passaggio di un materiale da “rifiuto” a “materia recuperata”. Una sfida che richiede un approccio olistico e una sinergia tra diverse competenze per garantire un sistema efficiente e sicuro.
La suggestiva atmosfera di Villa Doria D’Angri a Posillipo (Napoli) ha fatto da sfondo a un dibattito vivace e costruttivo. Il convegno ha visto la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti di istituzioni e aziende, tutti impegnati a confrontarsi sulle sfide e le opportunità dell’economia circolare.
Condivido con voi alcuni scatti dell’evento e della sua splendida location.
Lascia un commento