Questo è il video presentato durante la conference “La chimica al servizio della sostenibilità” – parla di sostenibilità, chimica, e in particolar modo di come la chimica possa configurarsi come fattore critico di successo per innovare e crescere in un mercato in fortissimo cambiamento. Il video è stato curato dall’agenzia milanese Leagas Delaney, che ringrazio.
Questo il testo:
C’è una sfida che ci si pone davanti, ed è forse la sfida più grande da intere generazioni. Occorre ripensare il modo in cui produciamo e consumiamo, il modo in cui interagiamo con la tecnologia e il modo in cui viviamo, perché ci siamo resi conto che le risorse che il pianeta ci può offrire non sono infinite. Al contrario, sono quasi finite.
Ma è proprio in questi momenti che gli esseri umani hanno dimostrato di saper immaginare un mondo diverso, e di fare in modo che il futuro vada in quella direzione. Una direzione non lineare ma circolare, un futuro in cui innovare significa creare per rimettere in circolo.
E il modo per farlo è ripartire dalla base di tutto, dalla materia e dalla chimica che la costituisce. Perché è proprio conoscendo la chimica e le regole che la governano che possiamo continuare a crescere in modo sostenibile.
Ed è proprio questo che facciamo noi di Normachem: aiutiamo qualsiasi azienda a sviluppare conoscenza e a implementare strategie per valutare e gestire la chimica nelle proprie imprese.
Siamo convinti che solo utilizzando responsabilmente la materia e conoscendo la sua parte più intima si possono creare oggetti e processi che rispettino non solo la salute dell’uomo ma anche quella dell’ambiente. E non solo è l’unica strada possibile, ma è anche quella che ci potrà portare a crescere davvero.
Normachem. Knowledge for change.
Se volete conoscere i servizi di Normachem in materia di chimica in relazione a sostenibilità ed economia circolare, il sito di Normachem è a un clic di distanza.
Lascia un commento